Forza e Vitalità dei vent'anni agli anta
Dimmi come Dormi e Ti dirò come stai!
Oggi approfondiamo il 4° Pilastro per combattere la stanchezza cronica: il sonno!
Ciao, sono Andrea, Personal Trainer di Q-Anta Energia.
Oggi proseguiamo l'approfondimento relativo ai 5+1 Pilastri per combattere la stanchezza cronica, la mancanza di energie e di voglia di fare.
Il 4° pilastro è il sonno, una di quelle necessità che dovrai curare con attenzione se vuoi ottenere risultati in termini di forza e vitalità dei vent’anni e, perché no, una sana ricomposizione corporea per Te che i vent’anni li hai raggiunti almeno vent’anni fa.
La mancanza di sonno o un sonno non di qualità può portare con sé tutta una serie di problematiche fastidiose con le quali convivere:
- svogliatezza quando si tratta di alzarti dal letto
- mancanza di energie nell’arco della giornata
- accumulo di adipe
- patologie varie
- …
A tal proposito, vorrei consigliarti un libro stupendo dell’amico Angelo Rossiello (che avremo presto il piacere di ospitare sul canale) dal titolo “INSONNIA - Il male del nuovo secolo”.
Quello che puoi mettere in pratica già ora è:
- spegnere i tuoi dispositivi mobili, TV e WI-FI, almeno 2 o 3 ore prima di coricarti
- cercare di andare a dormire non più tardi delle 22/22:30
- indossare occhiali blue blocker di qualità (contattami se sei interessato) almeno 2 ore prima si andare a dormire
Già con questa semplice pratica, potrai riconquistare un sonno invidiabile e svegliarti pieno di energie per affrontare, con il mindset giusto, una nuova giornata.
Per questo, nel nostro metodo QPS Quantic Power System ti portiamo, con dei semplici accorgimenti quotidiani e qualche hack di facile reperimento, a riappropriarti immediatamente della forza e della vitalità che avevi a vent'anni!
E Tu cosa ne pensi?
Facci sapere la tua opinione nei commenti e contattaci se sei interessato ad approfondire questo affascinante argomento!
Un Abbraccio
Andrea