Q-Anta Energia

Forza e Vitalità dei vent'anni agli anta

Q-Anta Energia

Forza e Vitalità dei vent'anni agli anta

aTUxTU: Andrea

2021-04-03 13:47:10

Il Personal Trainer di Q-Anta Energia si racconta!

Ciao

Mi presento: sono Andrea Caciotta e faccio parte del team di Q-Anta Energia in qualità di Personal Trainer. 

Voglio raccontarti la mia esperienza partendo dal giorno che ha cambiato il corso della mia vita.
Me lo ricordo bene: 10 ottobre 2009
Un infortunio all’età di 18 anni, mi porterà, undici anni più tardi, a mettere piede in palestra, luogo che fino a quel giorno avevo odiato e ripudiato!
I primi mesi trascorrono con emozioni che vanno dall’inadeguatezza all’imbarazzo, ma, sentendomi sempre meglio, inizio ad appassionarmi e approfondire.
Di lì a poco, però, mi rendo conto di non riuscire a trovare le risposte che cercavo e mi rendo conto di dover cercarle al di fuori di quel luogo.
Dopo circa cinque, sei anni passati a cercare la dieta, l’allenamento e gli integratori miracolosi, un bel giorno mi imbatto in un articolo sulla PALEODIETA. Inizio ad approfondire quel mondo cercando di discernere la base scientifica dal marketing.
Provo su di me con ottimi risultati...Ma mancava ancora qualcosa!
Vedevo compagni di allenamento mangiare qualsiasi tipo di spazzatura e allenarsi senza alcun senso, ottenere risultati gran lunga migliori dei miei.
Ma come – pensavo – ho rinunciato alla mie amate pasta, pane e pizza e non trovo la chiave di volta?
Ho pensato di mollare tutto!
In fondo, forse, sollevare pesi non faceva per me, avrei potuto dedicare il mio tempo ad altre attività. Eppure quella palestra mi aveva aiutato a farmi dimenticare il mio mal di schiena.

Non potevo rinunciare!
La mia tenacia mi porta a continuare a studiare e ad applicare, anche sbagliando. Partecipo a corsi e seminari, ascolto esperti del settore, leggo decine di libri e centinaia di articoli.
Cavolo, gli Ormoni!
L’allenamento, così come l’alimentazione, deve tenere conto della nostra traiettoria evolutiva di cacciatori-raccoglitori!!!

"Ritmi di vita convulsi e ossessivi, iperattività, preoccupazioni più o meno motivate attivano processi neuro ormonali catabolici, negativi per il raggiungimento dei nostri obiettivi." – Giovanni Cianti – 3 Easy Steps

Decido di certificarmi come personal trainer e di applicare i miei studi su me stesso con ottimi risultati, provando vari approcci di altrettante correnti di pensiero, per tirare fuori il meglio da ognuna di esse.
Accetto di allenare un amico con un serio problema alla schiena calibrando un allenamento su misura. Al controllo dopo sei mesi, mi riferisce che il medico che lo ha in cura è sbalordito per il risultato ottenuto. Lui è entusiasta e mi ringrazia ogni volta che mi vede. Io sono commosso ed emozionato e capisco che la mia missione in questa vita è quella di aiutare gli altri mettendo a disposizione tutto me stesso.
Se vuoi approfondire il mio percorso, ti rimando al canale "Allena la tua Schiena".


In questi dodici anni, la lezione più grande che ho imparato è la necessità per ognuno di noi di studiare e approfondire qualsiasi cosa ci accenda una lampadina nella testa.
Dieta ed allenamento sono solo 2 dei tasselli del puzzle!
L’approccio mentale è fondamentale per ottenere risultati ed ecco perché ho abbracciato il progetto Q-Anta Energia. 
In questo momento mi sto dedicando allo studio della medicina tradizionale cinese, dalla quale, a mio avviso, possiamo e dobbiamo trarne spunto nella vita di tutti i giorni.
Sto studiando anche i movimenti base dei cacciatori-raccoglitori che ho deciso di inserire nei programmi di allenamento proposti nel nostro metodo QPS Quantum Power System.

Se hai domande o curiosità non esitare a contattarmi, utilizzando i contatti che trovi qui sotto!
Che il viaggio abbia inizio, buona fortuna!
Un Abbraccio
Andrea



by Gianluca Caciotta
143